Team F2.0

I Nostri Mister

LUCA PELLEGRINI
MISTER
Sarà perché pensiamo che la fiducia stia alla base di una scelta consapevole per la formazione dei vostri bambini e non solo, sarà perché vogliamo farvi vedere chi fa parte della squadra di f2.0: da oggi vogliamo svelarvi un po’ di più di noi e dei nostri allenatori, dalla loro formazione alla loro carriera come calciatori, cominciando dal nostro boss Luca Pellegrini!
LUCA PELLEGRINI – classe 1979, la carriera calcistica di Luca comincia nientemeno che nelle giovanili della Juventus, dove cresce e si forma dai 14 ai 22 anni, giocando nell’under 15,16 e 17, e viaggiando per trasferte in tutto il mondo, fino ad approdare nel 1998 in prima squadra, a quel tempo guidata da Marcello Lippi, registrando diverse presenze “in panchina” tra cui quella ad Istanbul nel 1998 per il match Juventus-Galatasaray.
Negli anni seguenti firma diversi contratti con squadre come Como, Savona, Crotone, Rimini, Arezzo, Derthona, Valenzana e Feralpi Salò, vincendo con Como e Crotone due campionati di Serie C.
A 35 anni, dopo un lungo e soddisfacente percorso come calciatore, Luca sceglie di dedicarsi all’allenamento delle giovani promesse e non solo: dopo oltre due stagioni con la prima squadra della Valenzana Mado e quattro stagioni con l’HSL Derthona con tre vittorie di campionato e due coppe Italia, nel 2017 fonda f2.0, progetto creato allo scopo di trasmettere ai calciatori del domani una sana e corretta educazione sportiva.

GIANLUCA GORDON GIORDANO
MISTER
È il Mister che ha collezionato più di 100 goal in carriera, giocando in molte squadre della provincia.
Classe 1988, Gianluca fin dalla tenera età dimostra un grande talento come calciatore, debuttando nelle giovanili dell’Alessandria e della Valenzana. In seguito comincia a giocare in moltissime squadre del territorio, collezionando presenze nelle Don Bosco, Spinettese, Bevingross, Europa, Savoia, Cassine, Gaviese,Valenzana, Sexadium, Pozzolese e Frugarolese, mettendo a segno moltissime reti e diventando così un punto di riferimento per le squadre nell’attacco. Non solo calciatore, Gianluca è anche allenatore qualificato ACSI, dal 2021 nel team di f2.0.

MATTEO FAMÁ
MISTER
Classe 1989, Matteo nutre fin dalla tenera età una grande passione per il pallone, soprattutto per l’aspetto strategico e tattico nascosto dietro alle azioni di una squadra . Proprio per questo, come il nostro Gianluca Gordon Giordano, anche Matteo è allenatore qualificato ACSI, dal 2021 nel team di f2.0

NICOLÓ COSCIA
MISTER
Nato a Novi Ligure nel 1991, Nicolò sviluppa fin da giovanissimo la passione per il calcio, e, in particolare, per la professione dell’allenatore, conseguendo a questo scopo il patentino Uefa B. Dal 2010 al 2012 è il Mister delle giovanili della Novese, e, negli anni successivi, allena l’Arquatese, il Canelli e il Cassine, portandole sempre a importanti traguardi e promozioni. Nel 2020 è match analyst per l’hsl Derthona, in serie D, mentre nel 2021 ricopre lo stesso incarico per il Fossano calcio, anche quest’ultimo in serie D. Sempre aperto a una crescita personale e professionale, Nicolò sta ora frequntando il corso di Match Analysis di SICS, allo scopo di incrementare e arricchire ulteriormente le competenze in materia. Dal 2019 è uno degli allenatori di f2.0.

DIEGO CANONICO
MISTER
Classe 1980, Diego ha collezionato come calciatore più di 300 presenze in serie D, dove è stato centrocampista per diverse squadre tra cui il Derthona, la Novese, il Sestri Levante, la pro Vercelli, il Trino e la Valenzana. Amante del mondo del calcio a 360°, Diego ha conseguito nel 2016 il patentino UEFA per allenatori, cominciando così, successivamente, il suo cammino come Mister all’interno della realtà di f2.0.
